La scelta etica per la chirurgia estetica

Due poster da podio quelli che hanno permesso alla nostra agenzia di vincere il primo premio, per la categoria Poster, della decima edizione del Press & Outdoor Key Award, prestigioso riconoscimento dedicato alla comunicazione stampa, affissione e le nuove forme di comunicazione in esterna.

La campagna vincitrice, intitolata “Chirurgo e Etico” e realizzata per il Dottor Cristiano Biagi, chirurgo plastico estetico che opera in Toscana, Veneto e Lazio, nasce con la volontà di sensibilizzare sul concetto di bellezza naturale.

mmad ha progettato questa campagna per dare impulso e valore al ruolo-guida del chirurgo, professionista che sa consigliare i propri pazienti, e si sposa con le attitudini del Dottore, che considera determinante l’approccio etico per un percorso che conduca il paziente a star bene con sé stesso.

La campagna outdoor “Chirurgo e Etico” si sviluppa in teaser e follow-up: la prima immagine mostra una donna eccessivamente siliconata, una maschera; mentre nella seconda la donna fa la sua scelta etica personale, lʼatto di togliersi la maschera esprime la presa di coscienza verso unʼestetica più etica, la guida per piacersi naturalmente.

Il grande successo della campagna di sensibilizzazione, tra le prime in Italia a sposare i principi dellʼetica nella chirurgia estetica, è il frutto del sodalizio creativo che lega, già da diversi anni, il lavoro della nostra agenzia a quello di Cristiano Biagi, per il quale curiamo tutte le attività di personal branding e social media marketing.