La Fondazione Ragghianti di Lucca torna sulla stampa di settore con la nuova campagna realizzata da mmad in occasione della nuova mostra della Fondazione, “Sguardi Paralleli. Ballocco Morellet”. L’esposizione, che ha inaugurato lo scorso 23 marzo costituisce un tentativo mai compiuto finora di accostare i percorsi di due artisti che non si sono mai conosciuti, ma che, soprattutto in alcune fasi delle rispettive carriere, imboccarono “parallelamente” percorsi analoghi e molto all’avanguardia.

La creatività della nostra agenzia si è proprio soffermata sugli “sguardi” di Mario Ballocco e Francois Morellet, visioni condivise, punti di vista congruenti di due grandi artisti del Novecento. La sintonia tra le espressioni di Ballocco e Morellet ricorda la straordinaria coerenza di due menti lontane nello spazio, vicine nel pensiero, che hanno indagato e delineato nuovi spazi creativi, all’unisono.

La campagna è uscita su riviste periodiche di settore (arte e cultura) come La Lettura, l’inserto settimanale della domenica del Corriere della Sera che dal 2011 si è affermata come testata culturale di riferimento grazie ai suoi tratti distintivi di apertura e contaminazione. 

Nei mesi di maggio e giugno la campagna sarà anche protagonista a tutta pagina su Art e Dossier, mensile d’arte diretto da Philippe Daverio.